GAETA.jpg

 
 

Gaeta 28 Luglio 2017 – Sabato 5 agosto 2017, ore 21.30, lo scenario spettacolare della Terrazza Borbonica (Scuola Nautica Guardia di Finanza) farà da suggestiva cornice all'evento Piano Forte ... da Beethoven ai Beatles. Nuovo appuntamento con la Musica da Camera della Rassegna "Estate Musicale di Gaeta” XLVI edizione, organizzata dall'Associazione Musicale San Giovanni a Mare, in collaborazione con Scuola Nautica Guardia di Finanza, Pro Loco Gaeta, Accademia Musicale di Formia, e con il patrocinio del Comune di Gaeta.

Protagonisti dell'imperdibile serata due giovani pianisti di grande talento e di fama internazionale Sun Hee You e Marco Ciampi, che interpreteranno brani di Chopin, Liszt, Debussy, Beethoven, Gershwin, Gulda Play, Kapustin, Piazzolla, The Beatles.

La pianista Sun Hee You è tra i più interessanti talenti emergenti. La critica loda la sua passionalità alla tastiera fondata su una profonda serietà artistica e professionale. Sin dal suo debutto con l'Orchestra Yangeum  di Seoul come solista nel secondo Concerto di Beethoven, è riuscita a trasformare le doti di un enfant prodige nella maturità espressiva e tecnica di un'artista  completa. Importanti le sue esibizioni e collaborazioni artistiche in Italia e nel mondo. Il suo repertorio spazia dal Barocco al contemporaneo, la struttura della sua musica è classica, ma stile e linguaggio appartengono al jazz.

Ben affermato sulla scena musicale internazionale a pieno merito è il pianista Marco Ciampi. Dopo una formazione con docenti di alto profilo artistico, Ciampi ha iniziato giovanissimo la sua carriera concertistica in Europa e  in tutto il mondo, esibendosi presso le sale più prestigiose, raccogliendo ampi consensi di pubblico e critica, conquistando ambiti premi internazionali.

2016 © Carangelo