Categorie
istruzione

I benefici per la tua salute delle Immersioni Subacquee A Caserta

Avere una forma fisica e un BMI ragionevoli è una parte essenziale dell’essere un subacqueo sicuro. Anche come subacqueo ricreativo, potresti dover affrontare una corrente inaspettatamente forte, trainare un compagno stanco o semplicemente trasportare la tua attrezzatura da e verso il punto di ingresso di un’immersione da terra. Inoltre, la scarsa forma fisica e l’eccesso di grasso corporeo sono noti per essere un fattore predisponente per la malattia da decompressione. Tuttavia, alcuni subacquei possono vedere l’esercizio fisico regolare o il conteggio delle calorie come un lavoro ingrato e ritengono che il solo fatto di fare un’immersione sia sufficiente di per sé. Ma le immersioni subacquee bruciano calorie?

Se è così, sembra che un sogno si avveri: l’immersione è un’esperienza così piacevole che l’idea che possa aiutare a mantenerci magri e migliorare la forma fisica è allettante. Ma l’immersione è un buon allenamento? Puoi abbandonare le sessioni in palestra e semplicemente fare immersioni con gli amici ogni settimana? Qual è la realtà dietro il mito delle immersioni?

In primo luogo, le immersioni subacquee e una solida salute fisica e fitness spesso vanno di pari passo. Molte persone che si immergono regolarmente hanno già uno stile di vita attivo e, come effetto collaterale, una buona forma fisica. Il rapporto, in particolare con i subacquei professionisti, è simbiotico; il subacqueo è in forma poiché ha bisogno di forma fisica per svolgere il proprio ruolo e le immersioni (e le attività fisiche associate del lavoro come subacqueo professionista) aiutano a coltivarlo.

Immersioni Subacquee A Caserta

Desideri effettuare immersioni subacquee a Caserta? I Soci Sub è il punto di ritrovo ideale per tutte le persone che amano esplorare il mare e le sue naturali bellezze. Organizza immersioni subacquee a Caserta e svolge corsi per principianti, professionisti e persone diversamente abili, con regolare rilascio di tutti i brevetti NADD, CMAS ed anche certificazioni HSA. Per quanto riguarda i corsi teorici, questi si effettuano nella sede a Castel Volturno e/o con la nuova didattica e-learning (a distanza) per garantire a tutti una formazione completa. In particolare, i brevetti rilasciati possiedono la certificazione ISO EN UNITER che da crediti scolastici e punteggi riconosciuti nei concorsi pubblici.

La struttura offre attività di immersioni subacquee a Caserta, nel golfo di Napoli e di Pozzuoli, in compagnia di uno staff di istruttori esperti che avranno cura di guidare in assoluta sicurezza tutti i partecipanti nell’affascinante mondo sommerso. La loro missione è quella di trasmettere la passione, l’amore e il rispetto che nutriamo nei confronti del mare per avvicinare nuovi membri alle meraviglie del fondale marino.

Il mare ti offre ogni giorno una nuova avventura e grazie a I Soci Sub esplorare sarà ancora più bello e divertente!

Immergiti nel mondo di I Soci Sub! Chiama per ricevere maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *